Regolamento Fatica/Chakra

Utilizzare tecniche in combattimento

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  1. M i t s u
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    Regolamento Fatica/Chakra

    Nel sistema di combattimento non verrà adottato l'uso delle statistiche ,ciò equivale a dire che la potenza dello shinobi varierà in base al livello e al grado ,inoltre si parlerà di Chakra come statistica astratta.La mancanza del chakra come "statistica" fa si che si debba instaurare una relazione che lega la quantità di chakra di uno shinobi con il numero di tecniche da egli eseguibile. Tale relazione tiene conto del grado di uno shinobi e di eventuali Innate/Segrete/Caratteristiche che conferiscono una quantità addizionale di chakra.Il chakra verrà quindi inteso come il numero delle tecniche eseguibili in un combattimento.Esaurire le scorte di chakra/fatica porterà il personaggio ad uno stato di stanchezza dove non si potranno eseguire i jutsu,ma dove si potrà comunque effettuare attacchi corpo a corpo o addirittura scappare.

    Il discorso fatto in precedenza si concretizza con la seguente tabella:

    Rango Tecniche

    GradoDCBAS
    Studente66000
    Genin1010000
    Chunin13131000
    Jonin/Sp.Jonin/Anbu1818161512


    Bonus al Chakra

    Qui invece sono stati riportati i valori di aumento del chakra in % ,ad ogni valore corrisponderà un totale di tecniche eseguibili ad ogni rango.La tabella è indicativa per chi possiede bonus al chakra(Bijuu,potenziamenti ecc)
    +10% = +4 a tutte le tecniche
    +20% = +6 a tutte le tecniche
    +30% = +8 a tutte le tecniche
    +40% = +10 a tutte le tecniche
    +50% = +12 a tutte le tecniche
    +60% = +14 a tutte le tecniche
    +70% = +16 a tutte le tecniche
    +80% = +18 a tutte le tecniche
    +90% = +20 a tutte le tecniche

    IMPORTANTE:Per i Bijuu il bonus cresce in base a le code a disposizione ogni coda rappresenta un 10% netto in più al bonus di chakra.

    I Senjutsu

    Le Arti Eremitiche o Senjutsu ,che consentono all'utilizzatore di attingere direttamente all'energia naturale ,gli forniscono anche particolari bonus alle tecniche eseguibili dal momento in cui è attiva la modalità eremitica.

    Rango Tecniche

    GradoDCBAS
    Senninka1010101010
    Rospi1513121110
    Serpenti1513121110
    Mokuton1513121110


    Consumi

    Questo punto riguarda tutte quelle tecniche che necessitano di energie ingenti per essere effettuate ,in tal caso qui troverete tutte quelle Tecniche o tipi di tecniche a cui verrà applicato un costo aumentato.Il costo della tecnica da eseguire verrà aumentato a +1 quindi se io utilizzo una tecnica S che richiede un costo superiore anzichè spendere un punto tecnica ne spenderò 2.

    Ecco i Jutsu sottoposti al costo aumentato:

    -Tutti i Kinjutsu.
    -Tutte le Tecniche di livello S derivate dai Bijuu fino alla Terza Coda.
    -Tutte le Tecniche di livello A e S derivate dai Bijuu dalla Quarta Coda alla Nona Coda.

    -Jutsu particolarmente interessati:

    Jutsu Raiton
    Kirin

    Jutsu Fuuton
    Rasenshuriken

    Jutsu Generici
    Quintuplo Rashumon

    Fuinjutsu
    Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo - Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin




    Innate

    Controllo delle Ossa
    Danza dei Germogli di Felce - Sawarabi no Mai

    Mokuton
    Mokuton: Mokujin no Jutsu
    Arte Eremitica - Senpō: Mokuton: Shin Sūsenju

    Sharingan
    Susano'o (Forma Completa & Forma Perfetta)
    Tsukuyomi
    Izanagi
    Izanami

    Arte degli Origami
    Oceano di Carta - Kami no Shisha no Jutsu

    Rin'negan
    Shinra Tensei (Solo su larga scala)
    Esplosione terrena della stella divina - Chibaku Tensei

    Bakuton
    C-4: Garuda



    Tecniche Segrete

    Serpente Bianco
    Tecnica dell’Idra - Yamata no Jutsu
    Tecnica dell'Immortalità - Fushi Tensei

    Marionettismo
    Tecnica Rossa Segreta - Lo Spettacolo dei Cento Congegni - Aka Higi – Hyakki no Sousen

    Edited by †The Sorrow† - 22/8/2013, 12:42
     
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