Reclutamento per la missione: Risorgi ITA!

Importante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Bene, siamo qui, e ormai dopo parecchi anni il forum è morto, i problemi che possono affliggere un forum sono tanti e vorrei capire anche insieme a chi ne ha voglia che cosa si può fare per poterlo riaprire e costruire il più bel GDR di Naruto visto che sono fermamente convinto che per giocarlo, il forum rende meglio di qualsiasi altra tipologia. Io per i regolamenti ho già un sacco di idee innovative, ma vorrei sentire anche il vostro parere, specialmente per rendere il forum molto più coinvolgente e interattivo anche per i novizi, senza però tralasciare la competitività per i giocatori più esperti.
    Innanzitutto chiedo ufficialmente a tutti quelli interessati di farsi avanti e postare qui sotto, anche se non avete particolari proposte e siete solo volenterosi di aiutare ditelo e io vi segnerò qui sopra!.
    Per quanto riguarda il GDR vorrei stravolgere il regolamento e bilanciare le innate e le tecniche segrete, insomma per riuscire a equilibrarle molto di più pensavo ad un sistema già visto per chi gioca o ha giocato a d&d cioè il modificatore di livello, ovvero per le innate & Tecniche Segrete più forti, in base a quanto sono forti rispetto al resto si metterà questo MDL che stabilirà un Livello Equivalente del Personaggio (LEP), cioè con un sistema a livelli un liv 1 Sharingan può equivalere a un liv X ninja normale, quindi prenderà meno esperienza e salirà molto più lentamente di un personaggio normale, inoltre sarà molto più difficile costruire un pg Power play con un sistema a talenti che ti permette di specializzare il personaggio, voglio evitare PG con : 4 elementi, esperto di Arti Magiche e Arti illusorie, Innata o Segreta sbroccata a livelli bassi. Poi ovviamente che più si avanza di livello più fai esperienza e più diventi più forte, ma molto più in alto del normale si potranno vedere personaggi veramente forti. Abbassando il Power Level generale,sproni a fare personaggi più specializzati e utili ed eviti che ci sia un tizio forte e tutto il resto del forum a cercare di ucciderlo.
    Ricordiamoci del Naruto della prima stagione, senza power up oscenamente forti, i ninja avevano le missioni, gli scopi, le squadre specializzate ecc. è questa la parte bella di un Gioco di Ruolo di questo genere. Vi assicuro che tutti questi nuovi regolamenti non intaccheranno per niente l'interpretazione ma solo il concetto di costruire il personaggio.
    Mi piacerebbe anche cambiare proprio la struttura del forum delle sezioni, per cercare di farne una più innovativa e interattiva che possa veramente essere utile per l'utenza.
    Io le mie proposte le ho fatte, proponetevi e esponete le vostre idee su tutto quello che volete! o anche solo per darci una mano, non c'è niente in palio, togliamoci dalla testa la gerarchia siamo un gruppo di persone che vuole fare qualcosa di bello e utile per tutti! Io per primo non voglio essere riconosciuto come nient'altro che un utente!.

    ITA risorgi!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    Presente!
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe anche cambiare proprio la struttura del forum delle sezioni, per cercare di farne una più innovativa e interattiva che possa veramente essere utile per l'utenza.

    Cosa intendi esattamente?
    CITAZIONE
    non c'è niente in palio, togliamoci dalla testa la gerarchia siamo un gruppo di persone che vuole fare qualcosa di bello e utile per tutti!

    biggrinthumb
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Intendo che non c'è nessun Admin che comanda, chi fa parte dello staff non ha nessun potere apparte quello di accedere direttamente alle modifiche nel forum, cioè non possono bannare e fare tutte le azioni che gli danno potere senza aver consultato tutti gli altri.
    Comunque mi è venuta un idea che forse potrebbe essere vincente, abbiamo sempre pensato al GDR di Naruto come: ti costruisci un pg e fai le missioni, interagisci con gli altri, combattimenti ecc.
    E se cambiassimo la modalità in: ti costruisci il tuo team da 3 persone, e le costruisci come vuoi tu, così oltre che diventare bello dal punto di vista della ricchezza di personaggi con meno utenti, si può gestire sia il team che i personaggi singoli. Sto pensando a quanto si alzerebbe il livello strategico degli scontri e anche la possibilità di fare delle vere e proprie guerre, avere più elasticità da questo punto, tanto in un post puoi tranquillamente gestire l'azione di 3 persone, in fondo basta scrivere e stabilire quante azioni si possono fare in un turn, che ne dite?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    Di sicuro è innovativo xD Mi piace come idea, ma è da regolamentare con molta attenzione. (un esempio banale: team con due uchiha e un senju)

    In ogni caso la mia domanda era rivolta alle sezioni, non alla gerarchia dello staff, visto che hai parlato di modificare la struttura di queste.

    Per quanto riguarda la gerarchia dello staff, volendo seguire la tua idea, suggerirei di unificare i gradi di mod e admin nello stesso (che saranno i master). Invece manterrei separato il gruppo founder con i due utenti storici che lo formano (hidan e sorrow) dopotutto si tratta del loro forum e c'è sempre bisogno di un qualcuno che sia un gradino più in alto degli altri.
    Nel gruppo master invece si accettano tutti gli utenti che avranno dimostrato un livello sufficiente di: 1) presenza 2) conoscenza delle regole del gioco 3) capacità di gioco 4) capacità di valutare le situazioni di metagame, power playing e fair play 5) disponibilità
    I master si occuperanno di controllare le ruolate e le richieste varie.
    Poi sempre tra i master si possono affidare dei compiti particolari, inerenti o meno al gioco (es. chi controlla la grafica del forum e chi controlla un particolare tipo di richieste, come le tecniche personali)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Si direi che mi piace come tipologia di gerarchia, non era mia intenzione prendere il posto di chi ha fondato questo forum, solo volevo essere propositivo per rifare il GDR e venir fuori con un idea innovativa e fantastica che sono sicuro che può dimostrare il suo vero potenziale solo nei forum. Per quanto riguarda la struttura del forum, è per questo che ho chiesto aiuto cioè, parliamoci chiaro, i social network sono una nuova realtà così come i tablet e gli smartphone. La vecchia struttura del forum era utilizzata un po per il GDR e un po per postare cavolate etc. è questo un social lo fa 3 volte meglio, sarebbe figo oltre che laasciare le sezioni del GDR, proporre nuove sezioni per rendere il forum più interattivo, io adesso non ho tante idee su quello però sarebbe bello avere sezioni nuove che propongano qualcosa di nuovo.
    Per quanto riguarda i team, prima bisogna sicuramente lavorare sull'idea e su come adattare il regolamento ad essa, per quanto riguarda le innate, infatti era quello che volevo evitare il PWP l'esempio che hai fatto tu.
    L'idea che ho proposto all'inizio potrebbe essere valida, non è tanto depotenziare l'innata dal punto di vista della forza delle abilità, ma rendere impossibile fare 350 cose assieme e per questo che hai un team da creare come vuoi tu. Specializzarsi in una cosa e basta, secondo me il metodo talenti - livelli - MDL può essere un bilanciamento perfetto per le innate e TS, cioè pensa a Gaara che usa solo la sabbia, un personaggio che è specializzato in quel tipo di combattimento. Ovviamente per gestire un team, ci sarà un diminuimento della qualità di scrittura ma un aumento della qualità della strategia, quindi un po più brainless.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    お前はもう死んでいる

    Group
    Membri Gdr
    Posts
    25,146

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto l'idea di poter narrare le mosse di un team, ricorda un po' le battaglie in team nei giochi di pokemon, ma comunque molto bella. Però darei la possibilità di poter avere sia un unico pg che un team, al posto del secondo pg si può utilizzare un team.
    Per quanto riguarda le decisioni dello staff ci può stare, si potrebbe aprire un post nella zona staff dove si può decidere se bannare o meno un utente, tenendolo intanto in warning. Però andrebbe messa una scadenza per prendere la decisione altrimenti può andare avanti per molto, direi una settimana di tempo per poter decidere di modo che se qualche membro dello staff è occupato e non può accedere al forum per questioni private ha tutto il tempo per poter dire la sua.
    Potresti fare un esempio per il bilanciamento delle innate e delle tecniche segrete? Così da avere un'idea più precisa che per il momento nella mia mente è un po' vaga avendo giochicchiato una volta a D&D e sinceramente è come se stessi parlando arabo xD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Allora, bhe si potranno utilizzare i pg che fanno parte del team che costruisci anche singolarmente, bisogna solo capire che è il team la parte importante. Per quanto riguarda invece il bilanciamento delle innate e tecniche segrete intendo proporre un sistema a livelli, in cui l'apprendimento di tecniche, innate e tecniche segrete vengono limitate da dei requisiti: talenti, statistiche ecc. Inoltre le Innate più forti, oltre che avere dei talenti obbligati quasi per avanzare in essa, in base alla loro forza verrà applicato il Modificatore di Livello ovvero: Un ninja di livello 1 ha lo sharingan che mettiamo caso abbia un MDL di + 3 il che vuol dire che un personaggio di livello 1 con lo sharingan equivale ad un personaggio di livello 1+3 = 4 normale, ai fini dell'esperienza quindi avanza molto più lentamente ma i privilegi dei livelli sono esattamente come gli altri. Il che vuol dire che limiti e rallenti i pg con innate o capacità troppo forti perchè di base già sono più forti di altri. Anche per quanto riguarda la forzatura di alcuni talenti e prerequisiti fa sì che chi ha un innata forte non si possa specializzare in altre 380 mila cose, che sia concentrato e specializzato in quello. Voi che ne pensate secondo voi questo può equilibrare le cose?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    Penso che, se si gestiscono bene le limitazioni (con talenti, statistiche ecc) allora non ci sia bisogno del MDL.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Secondo me l'MDL è necessario per evitare che si cresca troppo in fretta con la roba forte ovvero, un MDL sullo sharingan a mio parere è necessario, pensa comunque che comunque le innate forti non vengono depotenziate nei poteri.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    A quante persone dobbiamo arrivare per iniziare a lavorarci su?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    In realtà vorrei sapere il parere, e avere l'approvazione almeno dei founder prima di iniziare, comunque il mio obiettivo è bilanciare tutto, per cui per alcune innate e poteri proporrò sempre di essere molto severo, specialmente perchè negli ultimi capitoli sono venuti fuori poteri e tecniche senza alcun senso.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    Hidan (in generale) mi sembra d'accordo, è il grande boss sorrow che manca all'appello xD
    Per quanto riguarda le limitazioni, se mi è permesso parlare degli ultimi capitoli (spoiler alert) è evidente che il potere del rinnegan è impossibile da ottenere da un pg normale, visto che non sono il sangue di un uchiha e un senju che servono, ma il sangue delle due reincarnazioni dei figli del rikudou (cosa difficile da realizzare nel gioco xD)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Si, comunque per poter bilanciare bene tutto bisogna praticamente rifare tutte le basi del regolamento, parliamoci chiaro un GDR di Naruto non può permettersi di non avere statistiche come in altre tipologie di GDR, sono necessarie se vuoi rendere tutto più bilanciato e competitivo devi dare dei valori, cerchiamo di evitare di metterne troppi però più regole hai più limiti i Power play e tutti gli altri problemi sopra citati. Tecniche proibite, sbroccate, il modo di apprendere le tecniche e tutto sarà tutto limitato. Cioè le tecniche proibite dello sharingan non hanno senso, sono troppo forti, è troppo che si possa accedere ad esse solo livellando, parlo anche delle altre tecniche, mi piacerebbe avere una specie di database di tutte le tecniche tra l'altro.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    4,343
    Location
    That awkward moment when your sarcasm is so advanced that people think you're stupid

    Status
    Anonymous
    beh le tecniche proibite dello sharingan non si ottengono solo livellando xD se parli di izanagi e izanami
    se invece parli di quelle del mangekyo sono comunque massimo 3 a scelta (e il kamui vale doppio) e per il mangekyou bisognava fare una missione lv s incentrata sullo sblocco
    invece per l'eterno come sempre c'è bisogno di uccidere il pg di un altro

    Comunque per quanto riguarda le limitazioni delle innate mi sembra inutile parlarne ora, bisogna vedere le cose con precisione, quindi quando inizieremo a modificare
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    si sono d'accordo, adesso aspettiamo solo la conferma dei founder e poi per me possiamo anche iniziare.
     
    .
39 replies since 1/4/2014, 17:16   379 views
  Share  
.