-
M i t s u.
User deleted
Regolamento Fatica/Chakra
Nel sistema di combattimento non verrà adottato l'uso delle statistiche ,ciò equivale a dire che la potenza dello shinobi varierà in base al livello e al grado ,inoltre si parlerà di Chakra come statistica astratta.La mancanza del chakra come "statistica" fa si che si debba instaurare una relazione che lega la quantità di chakra di uno shinobi con il numero di tecniche da egli eseguibile. Tale relazione tiene conto del grado di uno shinobi e di eventuali Innate/Segrete/Caratteristiche che conferiscono una quantità addizionale di chakra.Il chakra verrà quindi inteso come il numero delle tecniche eseguibili in un combattimento.Esaurire le scorte di chakra/fatica porterà il personaggio ad uno stato di stanchezza dove non si potranno eseguire i jutsu,ma dove si potrà comunque effettuare attacchi corpo a corpo o addirittura scappare.
Il discorso fatto in precedenza si concretizza con la seguente tabella:Rango Tecniche Grado D C B A S Studente 6 6 0 0 0 Genin 10 10 0 0 0 Chunin 13 13 10 0 0 Jonin/Sp.Jonin/Anbu 18 18 16 15 12
Bonus al Chakra
Qui invece sono stati riportati i valori di aumento del chakra in % ,ad ogni valore corrisponderà un totale di tecniche eseguibili ad ogni rango.La tabella è indicativa per chi possiede bonus al chakra(Bijuu,potenziamenti ecc)
+10% = +4 a tutte le tecniche
+20% = +6 a tutte le tecniche
+30% = +8 a tutte le tecniche
+40% = +10 a tutte le tecniche
+50% = +12 a tutte le tecniche
+60% = +14 a tutte le tecniche
+70% = +16 a tutte le tecniche
+80% = +18 a tutte le tecniche
+90% = +20 a tutte le tecniche
IMPORTANTE:Per i Bijuu il bonus cresce in base a le code a disposizione ogni coda rappresenta un 10% netto in più al bonus di chakra.
I Senjutsu
Le Arti Eremitiche o Senjutsu ,che consentono all'utilizzatore di attingere direttamente all'energia naturale ,gli forniscono anche particolari bonus alle tecniche eseguibili dal momento in cui è attiva la modalità eremitica.Rango Tecniche Grado D C B A S Senninka 10 10 10 10 10 Rospi 15 13 12 11 10 Serpenti 15 13 12 11 10 Mokuton 15 13 12 11 10
Consumi
Questo punto riguarda tutte quelle tecniche che necessitano di energie ingenti per essere effettuate ,in tal caso qui troverete tutte quelle Tecniche o tipi di tecniche a cui verrà applicato un costo aumentato.Il costo della tecnica da eseguire verrà aumentato a +1 quindi se io utilizzo una tecnica S che richiede un costo superiore anzichè spendere un punto tecnica ne spenderò 2.
Ecco i Jutsu sottoposti al costo aumentato:
-Tutti i Kinjutsu.
-Tutte le Tecniche di livello S derivate dai Bijuu fino alla Terza Coda.
-Tutte le Tecniche di livello A e S derivate dai Bijuu dalla Quarta Coda alla Nona Coda.
-Jutsu particolarmente interessati:
Jutsu Raiton
Kirin
Jutsu Fuuton
Rasenshuriken
Jutsu Generici
Quintuplo Rashumon
Fuinjutsu
Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo - Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin
Innate
Controllo delle Ossa
Danza dei Germogli di Felce - Sawarabi no Mai
Mokuton
Mokuton: Mokujin no Jutsu
Arte Eremitica - Senpō: Mokuton: Shin Sūsenju
Sharingan
Susano'o (Forma Completa & Forma Perfetta)
Tsukuyomi
Izanagi
Izanami
Arte degli Origami
Oceano di Carta - Kami no Shisha no Jutsu
Rin'negan
Shinra Tensei (Solo su larga scala)
Esplosione terrena della stella divina - Chibaku Tensei
Bakuton
C-4: Garuda
Tecniche Segrete
Serpente Bianco
Tecnica dell’Idra - Yamata no Jutsu
Tecnica dell'Immortalità - Fushi Tensei
Marionettismo
Tecnica Rossa Segreta - Lo Spettacolo dei Cento Congegni - Aka Higi – Hyakki no Sousen
Edited by †The Sorrow† - 22/8/2013, 12:42.